lunedì, luglio 16, 2007

Serie TV

A tempo perso, quando il caldo mi fa boccheggiare sul divano o quando la stanchezza delle gare trentine mi schiantava sul letto, ho iniziato a vedere alcune serie TV nuove.
Mi sento di consigliarvene due.
La prima arriverà in TV solo a settembre, io la sto vedendo in originale, si chiama Heroes. Chi mi frequenta un po' più spesso degli altri me ne sta sentendo parlare continuamente. Tratta di un gruppo di persone che scopre di possedere capacità superiori alla norma, come volare, prevedere il futuro, leggere nel pensiero. Alcune di queste (al momento non mi è ancora ben chiaro chi) si uniranno per evitare una catastrofe nucleare.
Il riferimento a serie classiche quali X-Men e Star Trek è palese, continuo e voluto e questo spiega perchè mi interessa.
Il motivo per cui mi piace, invece, è che la storia è ben scritta, con personaggi che entrano via via e con un certo mistero su chi siano i buoni e chi i cattivi (al momento ce ne sono due o tre che non riesco ancora a collocare).
Il mio eroe è Hiro Nakamura, giapponese con la capacità di piegare il continuum spazio-temporale e quindi di teleportarsi e di viaggiare nel tempo. E' tanto forte quanto pirla (almeno al momento) e quindi non può non risultarmi simpaticissimo. Poi ha una conoscenza della continuity Marvel e di Star Trek da farmi invidia.
Il buon Quattrini, cui ho consigliato la visione e che essendo molto più reattivo di me ha già visto tutto, mi ha detto che a metà della serie entra tra gli sceneggiatori anche quel mito vivente che Stan Lee, papà di tutti i supereroi Marvel. Cosa posso dire, non perdetelo...

La seconda serie è Boston Legal, attualmente in programmazione su Rete4.
Il motivo di attrazione principale è la presenza nel cast di William Shatner, aka James Tiberius Kirk, con la sua espressività classica da T.J Hooker. In aggiunta, la serie è ideata dallo stesso autore di Ally McBeal, del quale condivide l'ambientazione in uno studio di avvocati abbastanza schizzati. Rispetto a Ally, però, la serie si mantiene su un livello meno demenziale, anche se le gag di Shatner ("Danny Crane!") sono sempre esagerate.
Non mi convincono ancora del tutto alcune dinamiche tra i personaggi, ma nel complesso le storie si lasciano godere. Spero che si mantengano così.

Post scriptum: nella ricerca di informazioni e link su William Shatner, ho scoperto che stanno per girare un nuovo film di Star Trek, "Star Trek XI" ambientato nella serie classica, ovvero con Kirk, McCoy e Spock. Data di uscita Natale 2008. Chissà chi saranno gli interpreti...

Altri Post sull'argomento



5 commenti:

ale ha detto...

Pare che oggi avevi un po' di tempo... ;)

Pierlabi ha detto...

C'è chi va a Gardaland e chi scrive...

ale ha detto...

Gardaland di sabato dopo aver lavorato la mattina...
Va bé ti perdono ;)

Anonimo ha detto...

MA NON SONO MORTI mac Coy e Spock? ma anche Sulu mi sembra ...

Pierlabi ha detto...

Distinguiamo tra gli attori e i personaggi.
Come Attori sono morti DeForest Kelley (McCoy) e James Doohan (Scott). Sulu (George Takei) è vivo ed ha persino partecipato Heroes (non so ancora in che ruolo perchè non ci sono arrivato).
Come personaggi, solo Spock è morto una volta.
Per quanto riguarda il film intendevo che la storia sarà ambientata nella Serie Classica, con altri attori nei ruoli di Kirk, Spock & co. Pare che Shatner e Nimoy abbiano una specie di diritto di veto su chi li impersonerà, ma sono solo voci di corridoio.

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template