mercoledì, agosto 01, 2007

I suoi primi quarant'anni

Di solito non celebro su questo blog i compleanni degli amici, anche perché molti me li dimentico (dovrei inserirmeli in una agenda elettronica...).
Però oggi faccio un'eccezione, SteGal67 compie (come potete intuire dal nick) 40 anni.
Il suo post celebrativo è molto bello. Se conoscete anche solo di vista, o piuttosto di voce, questo orientista con il problema delle scarpe, leggetelo. Io, dopo averlo letto, ho bruciato la bozza del post sullo stesso argomento che pubblicherò l'anno prossimo.
Per quello che mi riguarda, posso solo dire che lui è una delle poche persone che mi ha veramente cambiato la vita, introducendomi all'orienteering e ad un ambiente che non so se avrei mai incrociato altrimenti.
L'incontro come neo-assunti nell'ormai scomparsa Comitsiel, i miei interventi in classe al limite della spocchia, i suoi interventi al limite del pessimismo cosmico, i suoi numeri in ufficio e fuori dall'ufficio, sono solo le prime piccole pagine del nostro rapporto che si è poi cementato al di fuori dell'ufficio, sui tavoli da gioco (o meglio sui giochi da tavolo), alle cenerentoliadi (la prima e più brillante formazione dei Polgara l'ha sempre visto come mattatore), ai Giochi sforzeschi, ma soprattutto sui campi di gara e in società, dove è sempre stato il più disponibile, il più premuroso, il più chiacchierone, insomma, come dice lui, "il più timido" degli amici.
Potrei andare avanti per pagine e pagine (la volta che l'ho visto litigare con la Roby entrambi con un coltello da cucina in mano, la volta che ha mandato il messaggio "andato alla PS, ma tutto bene" per dire che la Polizia l'aveva convocato per una testimonianza, la volta che, di ritorno da casa nostra, non stava bene e la Polizia l'ha fermato per un controllo stradale, etc.) ma mi fermo qui.
Auguri Ste.

PS.: quando, nei suoi secondi quarant'anni, si candiderà per la carica di Presidente IOF, votatelo!

Altri Post sull'argomento



4 commenti:

Pierlabi ha detto...

Ovviamente la frase era volutamente scritta in maniera fuorviante.
I coltelli erano in mano prima che iniziassero a discutere (si stava preparando la cena), ma quando i toni sono saliti e nessuno li posava io ho iniziato a preoccuparmi...

Anonimo ha detto...

Ricordo bene quella scena... :-)
Grazie a tutti per gli auguri e grazie a PLab (il padrone di questo blog) per il pezzo celebrativo. Non meritavo tanto!
A rileggere il tuo pezzo mi sono venute alla mente come in un film velocissimo tanti episodi, a partire ovviamente dal nostro primo incontro in Comitsiel, laddove qualcuno ad una domanda che prevedeva una risposta SI\NO rispose "NI" e io mi voltai a vedere chi era questo soggetto...

Attenderò con piacere il pezzo sui primi 40 anni di PLab!

ale ha detto...

Concordo, Ste è una persona speciale. Sensibilissima, disponibilissima, intelligentissima, timidissima... con tutti questi issima c'è da arrossire! Auguri STE!

Pierlabi ha detto...

"NI" e "C'è qualcosa che non mi quadra..." sono sempre stati dei miei cavalli di battaglia sin dai tempi del liceo. Mi sono sempre stupito che nessuno mi abbia accoltellato alle spalle dopo una di queste uscite...

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template