sabato, settembre 29, 2007

39

Ore 00.11. Il cellulare suona ad indicare un messaggio.
E' il primo della giornata, il buon SteGal che mi fa gli auguri.
Eh, sì. Un altro anno è passato e io sono qui con poca voglia di festeggiarlo e un raffreddore che minaccia di costringermi a letto per tutta la giornata.
Comunque, il passare degli anni lo sto prendendo meglio da quando ho superato la soglia dei 35, cercando lati positivi che un tempo non avrei immaginato.
Per esempio, inizio ad attendere con trepidazione il passaggio in M40 (ovvero l'uscita da quella categoria per me insostenibile che è la M35). Sto perfino iniziando ad affezionarmi a quel po' di pancetta, caratteristica ereditaria insieme alla calvizie e alla miopia (nonostante tutte le obiezioni di mio padre, che cerca inutilmente di negare l'evidenza).
Devo poi dire che questo mio trentanovesimo anno è stato intenso, pieno di piccole e grandi esperienze che hanno in parte compensato la scarsità di eventi dell'anno precedente, pesantemente condizionato dalla trasferta slovacca.
E ora, cosa mi aspetto da questo quarantesimo anno?
Beh, prima di tutto mi piacerebbe riuscire a passarlo insieme alla famiglia e agli amici, cosa che, come vi racconterò presto, pare già abbastanza difficile (l'ufficio sembra diventato un'agenzia viaggi...).
Poi, vorrei fare i mondiali master in categoria (non come l'ultima volta nelle categorie di contorno), andare a vedere il 6 Nazioni a Dublino, andare a fare immersioni in qualche posto caldo, andare a qualche bel concerto, conoscere nuova gente, comprarmi un portatile nuovo, esserci quando qualcuno avrà bisogno di una parola, un consiglio, una spalla.
Se poi mi manderanno in Cina per un progetto, mi piacerebbe fosse in corrispondenza delle Olimpiadi.
E poi...
E poi, sarà quel che sarà. Ma se avete idee, proposte, anche folli (ma possibilmente che non cozzino con le mie vertigini) fatemele sapere. Il mio neurone è sempre molto curioso (qualcuno direbbe "Come una cacca").

Ma oggi è anche il compleanno di Roby. Siccome a lei piace ricordarlo ancora meno che a me, volo basso e, pubblicamente, mi limito agli auguri. Se vorrà aggiungere qualcosa, lo saprete su queste pagine.

Altri Post sull'argomento



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ed auguri ad entrambi...ci si vede domani.

ale ha detto...

Con 2 giorni di ritardo spero vogliate accettare anche i miei auguri!!!!!!!!!!!

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template