venerdì, settembre 28, 2007

Mondiali di ciclismo su strada

Io non sono un grande esperto di ciclismo, fondamentalmente perchè è uno sport che non capisco e quindi apprezzo poco. Tutti gli scandali doping, poi, mi fanno ulteriormente allontanare dalla cronaca.
Ma visto che Rusky mi chiede un pronostico, chiedo a un esperto, già campione italiano di Mountain Bike Orienteering.

La sua risposta è la seguente:
Gran casino al mondiale grazie alla lungimiranza degli organizzatori tedeschi e al supremo intelletto del presidente dell'UCI. Il pronostico più banale è Oscar Freire, in gran forma e con un percorso cucito su misura. Schumacher è un'incognita, padrone di casa ma stato di forma più sconosciuto dell'aspetto degli alieni. Siccome sono nazionalista convinto, tra i nostri dico Ballan, è il suo anno per le sorprese.

A questo aggiungo il pronostico di SteGal, giunto in un commento a un altro post, sempre a favore di Freire.
E non contento, giusto per mostrare un minimo di cultura, dico che se Freire vincesse, sarebbe il quarto titolo, record per la manifestazione.

Fatemi sapere se non concordate.
Tanto non sono in gardo di controbattere...

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha vinto la squadra che si è dimostrata più forte, che ha voluto più delle altre pilotare la gara, con il suo uomo più forte. Chapeau al team Italia!

L'anno scorso le dichiarazioni di Ballerini a fine mondiale mi avevano fatto sobbalzare: ha parlato di "tattica vincente"??? L'unica cosa vincente l'avevano fatta gli spagnoli a 300 metri dall'arrivo di Salisburgo...
Ma quest'anno è stato davvero bravo, quindi chapeau anche a lui: quando ci vuole ci vuole.

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template