giovedì, settembre 27, 2007

Pronostici Rugby World Cup

Quando inizia il giro delle partite decisive, provo a dire la mia su quelli che saranno i quarti di finale.
Nel pool A, nonostante la triste prova contro gli Springboks, vedo proprio gli inglesi come secondi classificati.
Nel pool B, il Galles dovrebbe battere le Fiji e unirsi all'Australia.
Nel pool C, alla Nuova Zelanda si unirà ja xdgewu xaskdhkceuudkjds (scusate, ma un disturbo scaramantico, ovvero le mani che toccano vari articoli portafortuna, mi impedisce di scrivere la previsione).
Nel pool C, la situazione dell'Irlanda mi sembra quasi del tutto compromessa e solo l'affetto che ho per una certa tifosa di O'Driscoll mi impedisce di dare per certo il passaggio dell'Argentina. In realtà, il mio pronostico è una vittoria inutile dell'Irlanda (cioè senza fare il punto bonus che le serve o, peggio, facendolo ma facendone fare uno anche all'Argentina). In questo modo, la Francia riuscirebbe a evitare gli All Blacks fino all'eventuale finale.

Riassumendo, i quarti di finale che vedo sono:
Sud Africa (1A) - Galles (2B)
Australia (1B) - Inghilterra (2A)
Nuova Zelanda (1C) - Argentina (2D)
Francia (1D) - Scozia/Italia (2C)
con le vincitrici dei quattro gironi favorite per il passaggio alle semifinali.

PS. mi dicono alcuni colleghi che un canale francese (TV5 o qualcosa del genere) presente sul digitale terrestre trasmetterà tutte le partite dai quarti. Io questo canale non lo vedo e quindi non posso confermare. Ma le fonti sono attendibili e questo dovrebbe compensare l'assoluto silenzio sulla questione da parte delle TV italiane.

Altri Post sull'argomento



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Opzione 1: Passano Francia e Argentina\Irlanda nell'ordine. A questo punto in semifinale arrivano le 3 grandi dell'emisfero sud e la Francia. Poi NZL batte AUS, FRA batte SAF (la mia testa dice il contrario, ma qualche favorino alla Francia non lo negheranno) e qui mi fermo...

Opzione 2: Passano Argentina e Francia nell'ordine. A questo punto ci sono 3 quarti di finali prevedibili ed un quarto di finale Argentina vs. Scozia\Italia. E non sono convinto che Scozia o Italia giocherebbero senza chances di semifinale... il che sarebbe il "corridoio" più clamoroso da quando Roger Vasselin arrivò in semifinale agli Open di Francia di tennis!

Anonimo ha detto...

Bring it home, boys. Springboks rule!

Anonimo ha detto...

Ho detto "...la mia testa dice il contrario..."
;-)

Anonimo ha detto...

Comunque per una spesa modesta c'é la trasmissione via web sul sito ufficiale http://www.rugbyworldcupvideo.com/

Per Francia-Sudafrica si può fare...


Opzione 2: Sarebbe carino veder schiantata la Scozia in semifinale!

Anonimo ha detto...

Beh... Argentina in finale sarebbe davvero un colpo gobbo...

Anonimo ha detto...

Piero, già che ci siamo una previone sul mondiale di ciclismo?

Pierlabi ha detto...

Rusky, sul ciclismo ci penso, ma non sono un grande esperto. Magari ospito SteGal o l'ex campione italiano di MTBO...

Pierlabi ha detto...

Rebelot, essendo già dotato di Sky Sport il problema non si pone. Lo dicevo per chi non vuole pagare Murdoch...

Pierlabi ha detto...

E per i comuni mortali come me, Stefano si riferiva a questa edizione degli open

Anonimo ha detto...

Ah che bello quando non c'era Wikipedia!
Ah che brutto quando non c'era Wikipedia!

Ah! Secondo me il mondiale lo vince Freire...

Pierlabi ha detto...

Wikipedia non serve a fare citazioni come le tue. Serve a capirle!
Per fortuna che c'è.
A proposito di citazioni, com'è che si chiamava Van Der Parre di nome? Ted?

Anonimo ha detto...

Si. Ted. Un autentico mito in Olanda. Per anni è stato, se non il più forte, il più fotografato e comunque il più mediatico degli "strongest men".

La tua citazione mi ha fatto tornare a quella sera del 1997 a Goldiwil, tutti nella mansardina di Davide e Paola a pasteggiare in piedi in attesa della prima tappa della prima 6 giorni della nostra vita...

ale ha detto...

Questa storia di Roger-Vasselin (fino a 5 minuti fa a me sconosciuto) mi ha appassionato. Ho visto che in semifinale ci grazie ad un 'corridoio' molto semplice fino agli ottavi, ma poi ai quarti ha fatto fuori il numero 1 Connors... mica male... un po' come battere NZL, no?

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template