giovedì, settembre 20, 2007

Rugby World Cup - Italia - Portogallo

Purtroppo, il doppio impegno di ieri ha fatto sì che sia riuscito a vedere solo in parte l'incontro, per di più in differita e a risultato già noto.
Non ci siamo ancora. La squadra ha faticato tanto, forse troppo, per avere ragione dei dilettanti lusitani. Non è tanto il non aver conseguito il punto bonus (tanto comunque la Scozia la dovevamo battere comunque), ma proprio la qualità del gioco.
Spero che il problema sia il solito di noi italiani, cioè che se non siamo con l'acqua alla gola, contro tutto e tutti, non diamo mai il meglio. O forse il fatto che di fatto il girone si giochi in una partita sola, per di più l'ultima ha influito sulla preparazione.
Il fatto positivo, comunque, è che siamo esattamente dove volevamo essere a questo punto, con la sola Scozia da battere per proseguire il cammino.
In fondo siamo messi quasi meglio di Francia e Inghilterra.

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo non siamo esattamente dove volevamo essere... la Scozia ha due punti bonus, l'Italia no.
Il che vuol dire che l'Italia potrebbe battere anche la Scozia, ma la Scozia potrebbe con i soli punti bonus eventualmente conquistati con Italia e NZL superarci di 1 punto in classifica. Ho detto più volte che la storia dei punt bonus mi sembra una legge-truffa... ma con i calci in touche dell'Italia quando si poteva cercare la quarta meta ce la saremmo proprio andata a cercare!!!

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template