lunedì, ottobre 15, 2007

Arge Alp

Per la mia ultima gara 2007, ho scelto (o meglio, hanno scelto per me) questa manifestazione internazionale, che si colloca all'interno degli scambi culturali delle regioni che aderiscono appunto all'Arge Alp.
Come tutte le manifestazioni a rappresentanza regionale, anche questa ha sempre qualche strascico polemico, anche se questa volta non è stato legato alle convocazioni, ma proprio al fatto di partecipare o meno in maniera ufficiale, visto che la Regione non aveva dato il suo supporto.
Sia la posizione del CRL (contrario alla partecipazione) sia quella di chi ci è comunque andato, erano comprensibili. Io, nella mia idea che le persone devono comunque comportarsi meglio delle istituzioni che le rappresentano, soprattutto se si parla di relazioni con altri popoli, ritengo che sia stato giusto partecipare comunque alle gare, cosa dimostrata anche dalla calda accoglienza degli altri land.
La gara a staffetta del sabato è andata discretamente. Corta quanto basta, l'ho affrontata in sicurezza, usando i molti sentieri e corricchiando abbastanza. Il tempo non è stato eccezionale, ma ha ottenuto due risultati inaspettati, battere Roby (lo dico solo perchè so che lei ci rimane male ;-) ) e recuperare due posizioni in classifica.
La gara della domenica, invece, era piuttosto lunga e le mie gambe non andavano. A questo aggiungiamo una scelta suicida sul secondo punto (discesa nel verde per prendere una traccia che si è rivelata poi essere assolutamente impraticabile, invece di stare sul sentiero e fare un giro un po' più largo ma molto più veloce) e un paio di errorini da stanchezza nella parte finale. Risultato, due ore di gara e ultimo posto in classifica.
Il bosco, però, era bellissimo e il tempo stupendo (anche se un po' freddo). Insomma, un weekend veramente positivo (al di là del rsultato).

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template