martedì, ottobre 16, 2007

Invasion

Serata al Cinema, anche se con molti meno partecipanti di quanto speravo.
Il film è il remake del famosissimo L'Invasione degli Ultracorpi, pietra miliare del cinema di fantascienza, e presenta nel cast stelle del calibro di Nicole Kidman e Daniel Craig.
Il film regge il confronto con l'originale, anche se, nell'adattarsi agli standard moderni, cade in alcuni eccessi di azione che rompono un po' l'atmosfera (il bambino di dieci anni che fa un'iniezione di adrenalina nel cuore è un po' esagerata). Il punto fondamentale, infatti, è la tensione, prima del non capire cosa sta succedendo ai propri vicini (Mio marito non è più mio marito), poi del non potersi addormentare per paura di trasformarsi.
In questo il film è ben strutturato e Nicole Kidman è molto brava. Le scene di azione, come già detto, sono invece un po' sopra le righe, come pure il finale (che ovviamente non vi svelo).
A me è piaciuto, ma continuo a preferire Nicole Kidman quando era rossa.
Voto 7,5.

Altri Post sull'argomento



2 commenti:

ale ha detto...

Ok, allora nadrò a vederlo... anche perché io mi accontento anche di Nicole Kidman bionda...

Pierlabi ha detto...

Non è che mi faccia schifo bionda, anzi.
Però, con il rosso era ancora più particolare (visto peraltro che le rosse stanno scomparendo dalla faccia della terra...)

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template