lunedì, ottobre 01, 2007

ATM

Ovvero Azienda Trasporti di M...a.
Durante luglio e agosto, grazie al ridotto traffico e per resistere al caldo, sono sempre andato in ufficio in macchina, cosa che però tendo a evitare durante il resto dell'anno.
Quasi tutto settembre è andato bene, i mezzi erano sufficientemente puntuali e poco affollati da consentirmi una agevole lettura dei miei fumetti.
Però...
C'era qualcosa a mettermi di cattivo umore, segno che presto sarebbe successo qualcosa che mi avrebbe fatto alterare.
E infatti è arrivata la sequenza seguente.

Prima, la faccenda dei biglietti elettronici. Per chi, come me, usa i mezzi extraurbani non esiste per l'abbonamento il biglietto elettronico. Peccato che l'ATM consideri i biglietti cartacei praticamente come una cosa in disuso e quindi abbia quasi eliminato tutte le obliteratrici manuali.
Questo potrebbe anche andarmi bene, se non fosse che: 1. fanno l'entrata obbligatoria del bus extraurbano sul davanti e mettono l'obliteratrice manuale in fondo; 2. a Famagosta, dove gran parte di quelli che entrano arrivano dagli extraurbani, mettono un solo tornello con l'obliteratrice manuale, garantendo in entrambi i casi notevole fastidio a chi sale

Poi, venerdì scorso, sotto la pioggia, mi hanno fatto rimanere venti minuti a una fermata che era stata soppressa e spostata altrove senza che un cartello lo indicasse. Un bellissimo bus con su scritto "COLLEGAMENTO" arriva, il conducente urla "Corsa Finita!" e senza rispondere a nessuno prende e se ne va. Il secondo bus "COLLEGAMENTO", almeno, ha su il numero della linea che avrei dovuto prendere. Il conducente, molto più gentile, spiega dove è ora la fermata.
Ci vado, prendo il tram che mi serve e questo, nel giro di tre fermate, brucia. Risultato, mi sono fatto altri venticinque minuti a piedi sotto la pioggia per arrivare dove dovevo.

Oggi l'apoteosi. Esco dalla metropolitana per prendere il tram. Il cartello elettronico dice che il tram sarà lì in due minuti. Bene. Dopo venti minuti non se ne è vista l'ombra. Va bene, succede.
Ma porco cane! Almeno togliete quella cavolo di scritta "Dal 1/10 ATM potenzia il servizio su 13 linee extraurbane!". Mi prendi pure per i fondelli!?!

Altri Post sull'argomento



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Piero, sbaglio o è un tuo momento fortunato?

Pierlabi ha detto...

Te lo dico stasera, se riesco ad arrivare a casa senza problemi...

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template