lunedì, ottobre 22, 2007

Le Rosse in cima al mondo (col giallo)

Ieri finale shock del mondiale di Formula 1. Dopo un anno dove a farla da padroni sono stati i veleni, gli scandali, le scorrettezze, le lamentele, il mondiale piloti si decide nell'unico posto deputato, la pista.
Il campioncino in pectore stecca, forse per la troppa inesperienza. Il campione uscente sconta gli sgambetti della sua stessa scuderia. Ne esce il terzo incomodo, il freddo finlandese; colui che ha preso lo scomodo seggiolino di Schumi e l'ha portato in cima al mondo.
Encomiabile il comportamento di tutta la Ferrari. Basta vedere Massa quando Kimi rientra dal secondo stop ai box per capire dove sta la differenza tra le rosse e la McLaren. I primi sono una squadra, gli inglesi no.
Mette tristezza poi la faccenda delle benzine e del ricorso per far guadagnare a Hamilton quelle due posizioni che a tavolino darebbero ciò che ha buttato via nelle ultime due gare.
Spero che la classifica finale resti quella della pista, altrimenti verrebbe definitivamente gettata nel cesso quella briciola di credibilità e interesse che questo sport ha ancora (fondamentalmente grazie alla Ferrari).

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template