mercoledì, novembre 21, 2007

Oregon

Il terzo gioco provato nel week-end, anch’esso di recente acquisto alla Fiera di Lucca, è un gioco di piazzamento, dove lo scopo è fare punti mettendo i segnalini vicino agli edifici oppure tra loro.
Il posizionamento è legato alle carte che uno pesca e questo fattore casuale un po’ condiziona, ma esistono due bonus che consento di limitare un po’ il fattore C.
L’interazione tra giocatori dipende dalle carte. Nella prima partita ognuno si è curato un po’ la propria zona, nella seconda le carte in giro all’inizio erano le stesse, per cui ci si è veramente accapigliati (o meglio, io che ero l’ultimo subivo le angherie dei primi due).
Roby nella prima partita non ha capito la dinamica del gioco, lasciando me e SteGal a combattere (ha vinto lui di un punto), nella seconda ha visto la luce e ci ha massacrato (in realtà il punteggio è stato molto chiuso, ma lo svolgimento non lasciava dubbi sul risultato finale).
Il gioco è carino, facile da spiegare e abbastanza rapido. Perfetto per serate poco impegnative o con compagni poco propensi a lunghe pensate (peccato che sia solo per quattro giocatori).

Altri Post sull'argomento



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piero,

ti lascio questo link
http://www.mrbass.org/games/sea3d/
dove c'è una versione on-line di Coloni di Catan.

Non mi chiedere com'è che io non ci ho mai giocato, ma conoscendo la tua passione, te lo inoltro.

Ciao
Giorgio

Pierlabi ha detto...

Grazie mille. Scarico e provo asap.

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template