lunedì, febbraio 25, 2008

Sei Nazioni 2008 - Terza giornata

Con qualche disattenzione ogni tanto, son riuscito a vedere tutte le tre partite.
In Galles-Italia si scontravano il mio tifo per gli azzurri e il desiderio di mantenere valido il mio pronostico iniziale, che vede i Rossi vincitori di questa edizione. All'Italia e' mancato proprio poco per chiudere in vantaggio il primo tempo, ma nel secondo e' stato un tracollo che non ho avuto la forza di vedere fino in fondo.
Peccato, perche' a questo punto il cucchiaio di legno e' rischiosamente vicino.
Irlanda-Scozia era per me lo scontro tra le due grosse delusioni di questa edizione. L'Irlanda ne e' uscita vincitrice e, visti gli altri risultati, di nuovo in corsa (anche se con poche possibilita', visto il gioco). La Scozia, oltre al cuore e al piede di Patterson, ha veramente poco. L'unica speranza che abbiamo di evitare il cucchiaio di legno e' legata a questo fatto.
La sera, il match clou, la rivincita della Coppa del Mondo, anche se le squadre sono molto cambiate. Francia e Inghilterra hanno veramente giocato un bell'incontro, combattuto, intenso e in bilico fino a pochi minuti dalla fine.
Come sempre, Wilkinson ha fatto la sua figura e spostato gli equilibri a favore dei vice-campioni del mondo. Ma la Francia non ha assolutamente demeritato.
A questo punto, il Galles ha davanti due sfide decisive, con Irlanda e Francia, entrambe indietro di una sola sconfitta. Ma anche l'Inghilterra puo' ancora vincere il torneo.
Direi che ci sara' da divertirsi...

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template