mercoledì, ottobre 01, 2008

Siamo serial

Dopo i libri (essenzialmente le interminabili saghe fantasy quali Shannara, Ice&Fire e DiscWorld, e i fumetti Marvel, ho deciso di passare a seguire in lingua originale anche i miei telefilm preferiti.
Ho iniziato per eliminare l'anno di attesa tra le puntate trasmesse qui e negli States e per liberarmi della schiavitù dal palinsesto ballerino delle emittenti italiane.
E ho scoperto, come già per i libri, che la traduzione (per quanto bravi siano i doppiatori) perde un po'.
Con l'inizio della nuova stagione eccomi quindi a tornare a seguire:

  • Heroes; la terza serie promette di farsi perdonare alcune debolezze nella trama della seconda (in onda in questo periodo su Italia 1) e di superare in ritmo le vette della prima; le prime due puntate sono già state infatte piene di colpi di scena e spunti interessanti, vediamo come procede.
  • House M.D.; la quinta serie parte, secondo me, un po' debolmente; le idee mi sembrano un po' languire, anche se qualche semino potrebbe dare buoni frutti.
  • Boston Legal; la quinta (ed ultima, sigh) serie rischia di soffrire proprio del fatto che è l'ultima; aria di saluti e fondo del barile; spero di sbagliare, ma comunque arriverò in fondo, perchè sono solo dodici puntate e comunque "Denny Crane!"
  • Smallville; ormai siamo arrivati alla frutta! La mancanza di idee sembra totale e in effetti si spiega perchè l'idea originale era di chiudere con la settima (e già si era al limite della decenza). Seguo per vedere se e come decideranno di finirla (un po'come ai tempi per la saga aliena di X-Files)
Ho poi in programma di iniziare a vedere:
  • Knight Rider, il rifacimento in salsa moderna di quello che da noi era Supercar: ho visto i primi dieci minuti del Pilot e mi sa di boiata, ma mi riservo un giudizio approfondito
  • Fringe, la nuova serie del creatore di Lost
  • Terminator - The Sarah Connors Chronicles, serie spin-off del celebre film
E poi mi lamento che le letture si accumulano...

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template