Polgara è il nome di battaglia che io, Roby e SteGal (a volte con un quarto compagno) usiamo durante le Cenerentoliadi de "La Città del Gioco".
Ieri, dopo tantissimo tempo, siamo tornati a partecipare ai giochi organizzati da Aldo (l'ultima volta era stata ai Giochi Sforzeschi dello scorso anno, mentre le ultime Cenerentoliadi vere e proprie erano state due anni fa). L'occasione (o la scusa) era l'edizione numero 99, che era stata presentata come la non-celebrazione della centesima, ma soprattutto dedicata ad un autore francese, specializzato in giochi, Georges Perec.
I giochi sono stati tutti divertenti (magari ve ne posto qualcuno nei prossimi giorni), il Bellini si è unito al trio e Polgara ha lottato con le unghie e con i denti, strappando alla fine (in rimonta) un onorevole secondo posto, su otto squadre. Io ero convinto che non avremmo neanche visto il podio in lontananza.
Per la cronaca, ha vinto la squadra dove c'era l'autore del gioco dei numeri di mercoledì, autentica testa da battere (contro il muro???).
Devo riuscire a rimettere le Cenerentoliadi come un appuntamento regolare (in fondo è solo una volta al mese) perchè mi diverto sempre troppo.
1 giorno fa
3 commenti:
Ieri proprio non ho potuto, ma le prossime non mancherò. a cominciare dalla 100!
E voglio i giochi proposti ieri per allenarmi!
ma posso venire anche io?
Claro que si.
Le prossime sono giovedì 14 dicembre. Centesima edizione, per di più natalizia, assolutamente da NON perdere.
E durante il ponte di Sant'Ambrogio, al palazzo delle stelline, Cenerentoliadi a sfondo Leonardesco.
Posta un commento