venerdì, dicembre 22, 2006

Pink

Ieri sera concerto di Pink al MazdaPalace, insieme a Sissio e Francesca, una sua amica, preceduto da giretto in Duomo e panzerotti da Luini (erano quasi dieci anni che non ne mangiavo).
Non so bene perchè ho deciso, ai tempi, che volevo vedere questo concerto. Alcune sue canzoni mi piacciono abbastanza, ma il personaggio Pink che ha costruito non mi piace molto. Speravo che dal vivo venisse fuori una risposta definitiva.
Purtroppo il concerto non mi ha aiutato. La sua voce è un po' particolare e in un concerto mostra i limiti, soprattutto se paragonata a quella delle sue coriste. Inoltre, essendo giunta all'ultima data del tour europeo, sembrava provata.
Il dubbio poi è che fosse un pochettino brilla, un paio di volte ha riso invece di cantare.
In compenso la sua band era di notevole livello e riempiva in maniera notevole i tempi morti dei cambi costume (un Lady Marmalade intonato dalle coriste, un paio di assoli di chitarra e di tastiera), oltre che coprire le piccole defaillance vocali della protagonista. In un certo senso l'opposto del concerto degli Evanescence, dove, pur essendo quello un gruppo, in realtà c'era solo Amy Lee.
Non sono più abituato ai concerti con molte coreografie, ma tutto sommato (se escludiamo pochi eccessi) i balletti e le acrobazie sospese non erano male.
Alla fin dei conti il concerto mi è piaciuto, anche se non come i precedenti di quest'anno e anche se è stato piuttosto breve.

Una menzione particolare per i due tizi seduti di fronte a me (ebbene sì non sono andato a far casino ai piedi del palco, l'età si fa sentire...). Padre e figlio, in condivisione mononeuronica,con il figlio che ha passato quasi tutto il concerto con la telecamera in mano a filmare il concerto, ma avendo cura di saltare i pezzi migliori (ovvero gli assoli della band di cui sopra) e il padre, che stravaccato sui sedili (mi scusi, sa, se c'è qui il mio ginocchio...), agitava la mano puntando con l'indice non si sa cosa. E dopo la fine del concerto: "Ma sì, è presto. Potremmo fare una scappatella.", ma detto dal ragazzo. Per fortuna intendevano solo cercare di ottenere un autografo!

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire?
Non riesco a dare un giudizio sul concerto di ieri.
Non ho digerito gli eccessi della coreografia, mi ha infastidito un po' il fatto che lei avesse poca voce e che probabilmente fosse brilla.
Però mi sono divertito ed ho apprezzato molto la band.
Pink é un personaggio piuttosto strano e credo ingestibile. Non mi potevo aspettare un concerto normale.

Purtroppo la stanchezza della settimana di lavoro mi ha impedito di trascinare i compagni di concerto sotto il palco. Vedere il concerto seduto 'comodo' in tribuna non fa per me.

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template