domenica, dicembre 03, 2006

RAF

Venerdì sera, per quelli che non hanno avuto la fortuna di avere all'ultimo momento un biglietto per i RHCP, concerto di Raf.
Come fare a concentrare una lunga carriera in due ore di concerto? All'opzione di saltare alcune canzoni, ha preferito quella di farle tutte in forma ridotta, con alcuni medley di notevole effetto.
Il palco vuoto, con solo la band, uno schermo bianco su cui venivano a volte proiettate delle immagini (spesso cancellate dai numerosissimi flash degli ormai onnipresenti cellulari), lui e le sue canzoni.
Tipicamente il mio modo preferito di fare un concerto.
Peccato per un suono che a partire dalla metà dello spettacolo (complice forse una nostra posizione non ottimale) ha iniziato a non essere più ottimale, ma d'altra parte sappiamo come è il Forum...
La parte più divertente è stata comunque la sfida tra me e Roby con me che cercavo di mostrarle che sapevo le parole delle canzoni (cosa vera per una su cinque, e neanche del tutto) e lei che cercava di cogliermi a cantare in stile playback (cioè con le labbra che seguono le parole).

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template