domenica, gennaio 07, 2007

Il 2007 che mi aspetta (3 - Fumetti)

Nel campo dei fumetti è difficile fare una segnalazione particolare, vista l'ampiezza dei miei interessi.
Nel campo italiano, le testate Bonelli corrono quasi tutte verso traguardi importanti (il numero 100 di Julia, il 200 di Nathan Never, il 250 di Dylan Dog, il 500 di Zagor), ma mi preme di più segnalare le due testate che durante l'anno termineranno la loro corsa: Demian e Gea (quest'ultima dopo nove anni, anche se con uscite semestrali). Sono molto curioso di vedere quali colpi di scena e cataclismatici finali sono previsti per loro.
Intanto Rat-man prosegue indomito (sperando che riprendano presto anche i cartoni in TV).
Sul lato manga, molte uscite di tutti i tipi: InuYasha, Mazinger, Goldrake, la riedizione di Trigun, la ripresa di Gunslinger Girl, solo per citarne alcuni. Qui il problema per me è doppio: da una parte le date di uscita sono sempre molto a rischio (salvo poi uscire tutti di un botto venti titoli diversi), dall'altra la mia capacità di lettura è abbastanza al limite (e la priorità di lettura è prima Marvel, poi Bonelli e infine Manga, con i libri a priorità variabile).
E' dalla Marvel che mi aspetto i botti quest'anno. La guerra civile sta per giungere al termine, ma gli eventi messi in moto non si placheranno molto presto. Giusto per dare un assaggio, l'Uomo Ragno, ormai esposto pubblicamente ai suoi nemici, tornerà al costume nero (mossa probabilmente legata anche all'uscita del nuovo film), Hulk tornerà sulla terra e dichiarerà guerra a chi l'ha esiliato, i Fantastici Quattro dovranno rimettere insieme i pezzi dopo le separazioni causate dalla guerra, gli Inumani e Atlantide sono pronti a muovere guerra al genere umano. In più vedremo cosa succederà dei Vendicatori e degli X-Men.
Come sempre, rischio di avere più cose da leggere di quante il tempo a disposizione mi permetta.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template