sabato, giugno 23, 2007

Elasund reloaded

Ovvero, come accorgersi di non aver capito nulla delle regole del gioco.
Ieri sera, alla presenza del DiPa e di Stegal, io e Roby abbiamo riprovato questo gioco dopo l'esperimento di lunedì.
Il punto fondamentale è che lunedì c'eravamo bellamente fumati alcune regole, ottenendo così un gioco più facile e veloce, ma meno divertente.
In quattro e con le regole complete il gioco è apprezzabilissimo, guidato sempre da un fattore casuale abbastanza forte, ma che comunque lascia ampio margine alle strategie.
Vincitore della serata il DiPa, nonostante un grave errore che, oltre a ritardare il successo, ha anche rischiato di compromettere irrimediabilmente la gara a mio vantaggio. Un paio di tiri fortunati e il fatto di essere stato il primo a giocare, gli hanno dato quel lievissimo vantaggio che gli ha permesso di vincere. Io pensavo avrebbe vinto Ste, che ha passato le prime mani ad accumulare carte che avrebbero dovuto poi fruttare turni liberi da problemi di strategia. Probabilmente però ha aspettato troppo a passare dalla fase di accumulo a quella di utilizzo e questo gli ha impedito di vincere.
Per quanto mi riguarda, una discreta partita. Non ho ancora capito quanto siano utili le mura del villaggio e quindi me ne sono tenuto lontano. Probabilmente ho sbagliato anche un paio di gettoni da costruzione, pagandoli troppo. Ciò nonostante avrei chiuso nello stesso giro in cui ha chiuso Ale.
In conclusione, il gioco si conferma un bel gioco, ottimo da giocare in quattro in una serata non troppo impegnativa (anche se è occorso il doppio rispetto all'ora dichiarata sulla scatola). Mi spiace proprio che abbia aspettato così tanto sul ripiano dei giochi prima di essere provato.

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

ale ha detto...

avrei potuto stupirvi con effetti speciali...

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template