venerdì, settembre 07, 2007

E, a margine del concerto...

Dal post del DiPa, non si capisce bene quello che è successo, ma io posso testimoniare che le scene cui ho assistito sono state veramente raccapriccianti.
Prima del concerto, che per la cronaca era all'interno della Festa dell'Unità, cena al padiglione del gnocco fritto. Il servizio era quello che era, ma eravamo riusciti ad intrufolarci in un tavolo a fianco di due ragazze (-ine) che subito hanno iniziato a guardarci con aria interessata. Peccato che il discorso tra me e Ale sia subito finito sull'Orienteering, generando un muro di indifferenza da parte nostra (noi orientisti siamo così, nei confronti del resto del mondo), ma soprattutto un muro di compassione da parte delle fanciulle.
"Va beh! Erano troppo giovani!", la scusa di Ale per giustificare questa dimostrazione di scarso fascino.
Ma non è finita qui.
Durante il concerto, due ragazze, di età adeguata, e di effettiva bellezza, si sono intrufolate davanti al DiPa con l'evidente intento di farsi da lui notare (una, nel dubbio, gli ha anche pestato i piedi...). Io mi aspettavo la zampata del leone, l'assalto del tombeur des femmes, insomma, del dongiovanni che ho sempre pensato che fosse.
E invece niente.
Lo so, dirà che l'ha fatto per me, per non farmi sentire inferiore, per non farmi trovare nello scomodo ruolo di candeliere.
Ma entrambi sappiamo la dura verità: Elio, sul palco, stava parlando di noi. Di quella categoria, abbastanza diffusa, di maschi timidi e un po' stupidi, che sono stati almeno per un po' Servi della Gleba, ma che comunque non hanno sviluppato i relativi anticorpi.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template