venerdì, ottobre 19, 2007

Io so che tu sai che io so

All'interno di una notizia potenzialmente seria, quale l'esistenza di apparecchi telefonici modificati in modo da spiare la moglie, il vicino, il dipendente, non poteva mancare l'elemento comico, se non addirittura farsesco della cosa.
I coniugi di due coppie, abitanti nello stesso condominio, avevano intrecciato (nel senso uomo A con donna B e viceversa) tutti all'insaputa gli uni degli altri (lo ammetto mi sto incasinando). Evidentemente (chissà poi perchè) la fiducia era quel che era, per cui tutti e quattro avevano un telefonino modificato.
Repubblica cita: "I quattro protagonisti si trovano ora nel duplice ruolo di parti offese e di indagati."
Delle due l'una. O tutti e quattro erano talmente dementi da non pensare che come uno si metteva a spiare, anche l'altro poteva farlo (per non parlare della storia del bue che dice al toro "Cornuto"). Oppure ognuno sapeva perfettamente dell'altro e il telefono era un gadget erotico in questo scambio di coppie.
Io, da maligno quale sono, penso la seconda.

Altri Post sull'argomento



2 commenti:

Anonimo ha detto...

il modo di dire è "il bue che da del cornuto all'asino

Pierlabi ha detto...

Ammetto la mia ignoranza. Non mi do dell'asino, perché nel contesto potrebbe suonare male ;-P

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template