domenica, gennaio 13, 2008

Corse d'altri tempi

Ieri sera, Davide e Paola ci hanno invitato a cena da loro.
L’occasione era celebrare la fine del montaggio del filmino sull’Oringen 2004 (non osate criticare, io ho ancora in sospeso quello di Australia 98...) e il restauro in digitale di quelli delle prime gare internazionali della nostra carriera orientistica, Svizzera 97 e Scozia 99.
Al di là della ormai assodata maestria del regista, la cosa che mi (ci) ha lasciato senza (o meglio con poche impronunciabili) parole è come il tempo abbia effettivamente lasciato i suoi segni su di noi.
Avendoli guardati in ordine cronologico inverso, poi, l’effetto è stato ancora più devastante.
Ero magrissimo, veramente al limite della denutrizione, non portavo ancora la barba e i capelli c’erano ancora tutti. Paolo C., SteGal e Atty erano anche loro magrissimi, Paola aveva i capelli corti (quasi me l’ero dimenticato), Davide era più magro, Sabrina partecipava alle gare (cosa che ha molto velocemente smesso di fare).
La battuta più facile non poteva essere che “Certo che dieci anni di orienteering ti segnano proprio!”.
Ma in realtà, pur ripensando con affetto e un po’ di mancanza a quello scheletrino che vola in discesa, sulle ali della rivalità italo-giapponese che aveva animato la mia sei giorni di Svizzera, preferisco il me stesso di adesso, con la sua pancetta, i suoi doloretti e le sua terribili prestazioni sportive. E lo stesso penso degli altri protagonisti di quelle avventure.
Comunque adesso vado a piangere qualche lacrimuccia lo stesso...

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template