mercoledì, gennaio 23, 2008

Domenica di Giochi

Approfittando del week-end lungo dovuto all’appuntamento di lunedì per l’ecografia, la domenica pomeriggio è stata dedicata al gioco. Se il DiPa non avesse avuto impegni teatrali per la serata, si sarebbe giocato a Civilization (cosa che aspetto da secoli), invece ci si è dedicati a partite più brevi.
Prima partita a Oregon, in un tavolo con me, Roby, Farah e DiPa. Il gioco continua ad essere piacevole e sufficientemente semplice da spiegare e giocare da poter essere proposto a chiunque. La vittoria è andata a Roby, secondi alla pari io e DiPa, ultima Farah.
Seconda partita ai dadi di Catan, per dare modo a SteGal di arrivare e alla Farah di salutare. Vittoria ancora per Roby, secondi a pari merito io e DiPa.
Finale di giocata con Brass, con SteGal al tavolo al posto di Farah. Finora a Brass avevo preso autentiche scoppole, ma devo dire che giocando in quattro il gioco ha una dinamica completamente diversa, essendo giocato su un numero di turni inferiore e con maggiore disponibilità di risorse.
Il mio gioco non riesce ad essere attento a risorse per troppi turni in avanti e quindi è penalizzato nel gioco a tre, mentre su quello a quattro è risultato vincente. Il vantaggio alla fine della partita è stato molto ampio, degli altri, concentrati in tre punti, non ricordo l’esatta classifica, anche se mi sembra Roby, SteGal e DiPa.
Salutato DiPa, il resto della serata è stato dedicato a rivedere l’intervista di SteGal. Quale intervista? Ve lo dirà lui, se e quando lo riterrà opportuno. Nel caso, si accettano offerte in denaro e in natura...

Altri Post sull'argomento



1 commenti:

Anonimo ha detto...

5 febbraio è la data a partire dalla quale dovrò nascondermi sotto terra...

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template