giovedì, ottobre 16, 2008

The Women

Ieri sera ho ceduto al mio lato oscuro e, grazie alla compagnia di Roby, sono andato a vedere The Women.
In realtà le avevo offerto la scelta tra questo e Burn After Reading, ma con la scusa dell'orario di inizio e della durata (in tutto meno di mezz'ora di differenza) ha avuto la gentilezza di scegliere quello che preferivo.
E il motivo, per quanto mi riguarda, è presto detto: Meg Ryan, mia passione da sempre.
Il film è il remake dell'omonimo film del 1939, che ovviamente non ho mai visto.
La caratteristica principale di questo film è che in tutto il film non si vedono uomini, con la sola esclusione della scena finale.
Il film è carino, anche se con qualche passaggio lento, i ruoli sono ben azzeccati e il vastissimo cast (tra cui una, per me, irriconoscibile Carrie Fisher) abbastanza in palla.
Certo, non è un capolavoro e non rifugge da alcuni clichè da lieto fine, ma sicuramente un film che mi ha divertito (e comunque meglio dell'ultimo film di Meg che avevo visto).
Voto: 6,5.

Solo una domanda: visto che di solito inventano assurde traduzioni per non usare i titoli originali, stavolta che potevano semplicemente usare "Donne", perchè avranno tenuto il titolo inglese ?

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template