venerdì, maggio 22, 2009

Star Trek

Il giorno dell'anteprima, ho preso quattro posti, ho chiamato il nucleo duro degli aficionados del cinema e siamo arrivati là dove nessun uomo è mai giunto prima.
Il film a me è piaciuto, anche se ha i suoi difetti.
La storia, per esempio, non è proprio il massimo, anche se è chiaro che in questo film la cosa più importante era (ri)creare l'atmosfera, la relazione tra i personaggi, mostrare la nuova faccia di Kirk, Scott e McCoy.
Insomma, preparare il terreno per un reboot del brand, attualizzandolo.
I personaggi, con la sola esclusione del cattivo di turno, sono riusciti bene (magari andrebbe un po' limato l'accento russo di Cechov). Ho qualche dubbio sulla scelta di partire subito con uno Spock molto influenzato dal suo lato umano (nel senso di non-vulcaniano) e sulla love story di Uhura.
Tornando alla storia, il ritmo è sempre sufficientemente alto e i paradossi temporali inseriti non disturbano più di tanto. Anzi, hanno un vantaggio per eventuali sequel: quello di avere un universo su cui muoversi in maniera più libera dai vincoli di continuity della serie classica, senza per questo snaturare del tutto i personaggi.
Voto: 7,5 (il mezzo voto è di speranza per sequel futuri).

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template