lunedì, gennaio 15, 2007

Omicidio sul Catan Express

Ieri doppia giocata.
Prima Catan, poi Cluedo. Due sconfitte.
Lo scenario dei Coloni era quello dell'ultima volta, i partecipanti quasi gli stessi (mancavano Farah e SteGal, c'erano DiPa, Fil, che aveva insistentemente richiesto la serata, ed Emi). L'assenza di Farah e dei suoi errori di piazzamento l'ho un po' sentita all'inizio, quando da buon quarto, mi son dovuto accontentare di quello che passava il convento. La partita è stata molto combattuta, soprattutto nelle fasi iniziali, poi Roby ha messo il turbo e ha vinto nettamente.
Le chicche della serata: un brigante sul 12 ("Visto che è poco probabile, vi danneggio poco") seguito immediatamente da un 12 (Vittime DiPa e Fil, Colpevole io), una mano che tra una carta sviluppo e l'altra ha preso tre carte Commodity al DiPa (sempre io il colpevole), la mia linguaccia che suggeriva le mosse contro Roby (quando ormai era in fuga) e le sue relative arrabbiature, ma soprattutto una serie di bastardate di Roby ai danni del DiPa, tutte accompagnate dalla frase (alquanto arrabbiata) "Ma guarda che è solo colpa tua!!!".
Il divertimento, come sempre, è stato elevato. Ma comunque, per questa stagione invernale di Catan ne ho abbastanza. Le prossime volte si passa a qualcosa di più strategico.
Per la cronaca, la partita a Cluedo (gioco che non entra proprio nelle mie corde) è stata vinta da DiPa, a me mancava ancora l'arma.

Altri Post sull'argomento



2 commenti:

ale ha detto...

Non so se ve ne siete accorti, ma tutte le bastardate avevano un elemento comune... la vittima...
Anche il povero Filippo si è trovato involontariamente a tirarmi bastardate... A cercato di rubare la "carta" a tutti e alla fine ha scoperto che ad avercela ero solo io...
Catan mi piace, peccato che PLab l'abbia cghiuso per quest'anno!

Pierlabi ha detto...

Anche a me Catan piace, ma ci sono giochi che preferisco e nelle poche serate ancora a disposizione voglio dedicarmi ad essi.
Poi, con la ripresa a pieno regime della stagione orientistica, non avremo più molto tempo

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template