domenica, settembre 30, 2007

Per fortuna non scommetto

Come previsioni di risultati, ne ho cannati la metà (più quelli ospitati sul ciclismo).
Il Galles è stato eliminato in maniera netta dalle Isole Fiji, mentre l'Irlanda, nonostante una partita tutta cuore, ha perso con l'Argentina, pressoché perfetta per tutta la partita (io avevo previsto l'eliminazione dell'Irlanda, ma con vittoria inutile).
E già che siamo sul Rugby, spiace aver visto l'Italia perdere in quel modo con la Scozia. Gli azzurri non hanno avuto quel pizzico di esperienza in più che sarebbe servito per concludere in maniera positiva una partita che la Scozia sicuramente non ha meritato di vincere, rinunciando come ha fatto al gioco alla mano e concentrandosi solo sui calci. Comunque tant'è, onore ai vincitori e soprattutto onore ai vinti.
La domenica di sport poi ha riservato altre belle notizie.
Prima di tutto, il trionfo di Bettini ai mondiali di ciclismo (nome non presente tra quelli segnalati dai miei esperti), frutto di una ottima strategia azzurra, che nei momenti in cui continue critiche e polemiche arrivano dall'esterno riesce sempre a trovare la forza e la coesione per vincere (forse occorreva iniziare a criticare a scatola chiusa il 15 di Berbizier...), trionfo che si unisce a quello negli assoluti femminili con Marta Bastianelli (oro) e Giorgia Bronzini (bronzo, per la serie "Un nome, un programma").
Poi, il trionfo europeo delle ragazze della pallavolo, un vero e proprio dominio su tutte le avversarie.
E se l'alba è stata segnata dal casino della Ferrari che consegna il mondiale piloti a Hamilton, il tramonto ha portato la vittoria, in zona Cesarini, della Juve nel primo derby dopo tanto tempo. Autore del gol partita, tanto per cambiare, Trezeguet.
Ultima ciliegina, l'inizio del campionato di basket con vittoria per l'Olimpia Milano.

Altri Post sull'argomento



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sta cosa del fuorigioco passivo e attivo continuo a non capirla.
Per me era fuorigioco anche perché era in traiettoria sul primo passaggio.
Poi la tocca il difensore e lo rimette in gioco?
Ok...basta che questa regola valga tutte le volte non una tantum...

Pierlabi ha detto...

Se la palla è arrivata a Trezeguet grazie alla deviazione del difensore, non era in traiettoria nel primo passaggio. Quindi l'azione è da considerarsi come nuova azione e dato che nel momento in cui il difensore ha toccato, David era in posizione regolare, il gol è regolare.
Poi, che questo succeda solo per alcune squadre, non so che dire, ma il gol è sacrosanto.

Anonimo ha detto...

Belle le scene dei poliziotti che scortavano il corteo dei tifosi prima (o dopo) la partita :-(

Pierlabi ha detto...

Purtroppo, l'effetto di blindare gli stadi ha prodotto l'effetto di spostare gli scontri fuori dallo stadio.
Io continuo a pensare che i tifosi dovrebbero essere lasciati liberi di darsele di santa ragione allo stadio, con la polizia a tenerli dentro finché non si sono calmati.
E se mi dicono che così i tifosi normali non possono andare allo stadio, rispondo "Ci pensino le società!".

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template