domenica, dicembre 02, 2007

The Heartbreak Kid

E già che ci sono, vi parlo anche del film che ho visto settimana scorsa, la nuova commedia dei fratelli Farrelly, gli stessi di Tutti pazzi per Mary.
La presenza di Ben Stiller, anche allora protagonista, non basta però a tenere su un film che è sì carino, ma non graffia.
Come spesso accade, il problema potrebbe essere nel come è stato presentato.
Il film non è centrato sui malintesi e le vicissitudini del protagonista durante la luna di miele di un matrimonio fatto di corsa, in cui la moglie si rivela diversa da come sembrava prima del fatidico sì (anche se quasi tutte le scene migliori sono legate a ciò).
Si tratta invece di una commedia agro-dolce sul trovare la persona giusta, riconoscerla, essere sincero nel rapporto e, dato tutto ciò, sul perchè del matrimonio.
Il ritmo, pertanto, non è arrembante come Tutti pazzi per Mary, non ci sono battute graffianti o scene esagerate (tipo quella in cui Ben Stiller si masturbava per non andare in giro con un’arma carica, con tutto quello che ne seguiva).
Il film insomma scorre via senza acuti, con qualche risata e qualche riflessione nanche troppo profonda.
Del trittico di commedie americane su come mettere su famiglia in maniera non convenzionale (gli altri sono Molto Incinta e Vi dichiaro marito e marito) è quello che mi è piaciuto di meno.
Voto: 6-.

Altri Post sull'argomento



0 commenti:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template