A una sola gara dal termine della stagione 2006, iniziano a fiorire sui vari blog orientisti i bilanci per la stagione passata e/o i piani per quella a venire.
Di piani per il futuro non è ho ancora fatti, anche se la 5 giorni dei Forti, l'O-Ringen e altre garette in giro per l'Europa mi attirano molto.
Posso però stilare un bilancio dell'anno passato, sul quale ha pesato molto l'anno a Bratislava.
Il buffo è che l'effetto è stato di aumentare le gare fatte, riportandomi a quasi 40 gare, cosa che non succedeva dal 1998.
Molte organizzazioni, coerentemente con il mio ruolo di dirigente della società, ma anche molte gare in più. Il passare tanto tempo a Bratislava, lontano dagli amici, faceva sì che, pur di stare un po' con loro, accettassi di fare Bratislava-Orio-Zona Gara-Orio-Bratislava senza neanche rimettere piede a casa. E questo ha significato prediligere il lato est dell'Italia (come dite? Bella forza, dato che Veneto e Trentino son da quella parte?) con gare tecnicamente molto belle.
In assenza di allenamento serio, questo incremento di gare ha migliorato il mio rendimento tra luglio e settembre, culminato con le buone prestazioni all'AWD cup (contorno dei WMOC), anche se man mano che i giorni passavano la stanchezza si faceva sentire, e soprattutto ai Campionati Italiani di San Genesio.
Da lì in poi, è iniziato il tracollo, con un filotto di gare veramente da dimenticare.
Un proposito per l'anno prossimo è quello di allenarmi di più, per un ultimo anno in HB al massimo, prima del grande salto in H40. Gli altri, tipo non ritirarmi a nessuna gara dell'O-Ringen (se ci andrò), li decido gara per gara.
1 giorno fa
0 commenti:
Posta un commento